L’ENAC- Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, negli scorsi giorni ha pubblicato sul proprio sito ufficiale www.enac.gov.it l’AVVISO per la certificazione degli istruttori di security, intendendo così riaprire i termini per la certificazione degli istruttori privati e degli Enti di Stato. Le istanze complete per il conseguimento della certificazione di istruttore di security – cosi come disciplinate dalla circolare ENAC SEC-01A – potranno essere presentate fino al 31 gennaio 2023, tramite PEC all’indirizzo ENAC – Direzione Safety e Security protocollo@pec.enac.gov.it.
Con la consueta sensibilità e prontezza per far fronte agli adempimenti propedeutici all’esame di certificazione, la San Giorgio – una delle due Organizzazioni formative in Italia autorizzate dall’ENAC per l’erogazione dei corsi di formazione iniziali per istruttori certificati – ha subito provveduto ad organizzare nel mese di gennaio 2023 il corso di formazione iniziale train the trainers (Locandina).
L’edizione formativa avrà una durata di 64 ore secondo il programma del corso approvato dall’ENAC e si svilupperà in modalità webinar nelle prime 4 giornate (dal 10 al 13 gennaio 2023), proseguendo attraverso lezioni frontali presso la Sala Convegni dell’Antony Palace Hotel in Marcon (VE) dal 17 al 20 gennaio 2023, con una giornata di parte pratica svolta presso l’Aeroporto Internazionale “Marco Polo” di Venezia Tessera. Il corpo docente è di altissimo livello, annoverando esperti riconosciuti a livello nazionale in ogni singola materia trattata.
Le tecniche di esposizione didattica si presentano di grande efficacia in quanto supportate da esercitazioni a carattere pratico svolte in aula e finanche in aeroporto.
La formula proposta da San Giorgio per gli iscritti a questo corso si propone come altamente innovativa e soprattutto molto conveniente. Infatti nel prezzo del corso – già di per sé assolutamente favorevole – vi è addirittura incluso il soggiorno in modalità ½ pensione (stanza, colazione e pranzo a buffet) presso uno degli Hotel più prestigiosi dell’entroterra veneziano, a pochi minuti di macchina dall’aeroporto (l’hotel ha un servizio di bus navetta H24) e raggiungibile a piedi in pochissimo tempo dalla stazione ferroviaria. L’ulteriore comodità è che si tratta dello stesso hotel nella cui sala convegni sarà tenuto il corso.
L’iscrizione dovrà avvenire mediante versamento dell’importo indicato con bonifico bancario intestato a:
San Giorgio s.r.l.
iban: IT45O0538702202000003375505
causale: “Nome e Cognome iscrizione corso TTT”
La quietanza del bonifico dovrà poi essere inviata via mail all’indirizzo amministrazione@sangiorgioweb.com unitamente al documento d’identità del candidato e del codice fiscale (se non già contenuto nel documento d’identità). Seguiranno quindi da parte della San Giorgio istruzioni dettagliate inviate via mail ad ogni discente.